iMaginariuM 2012

 

iMaginariuM  è qui!

Finalmente a Latina la prima edizione di quello che ambisce a diventare l’ evento di spicco in tema di fantastico nel centro Italia. Dal 2 al 3 Giugno 2012, attraverso presentazioni letterarie, reading, proiezioni cinematografiche, sfilate di cosplayers, giochi di ruolo in costume ed altre numerosi eventi, Latina respirerà per un intero week end tutte le atmosfere del fantastico, spaziando dal fantasy all’horror  passando per la fantascienza.

Sarà il Museo della Terra Pontina a fare da prestigiosa cornice aiMaginariuM Latinafest. La struttura si presterà come location ideale per ospitare autori e illustratori di fama nazionale accanto ad artisti e scrittori locali.

Farà da pregevole corollario l’esposizione di quadri, illustrazioni, sculture, miniature e fumetti che accompagneranno i visitatori in un ideale percorso tra passato, presente e futuro, tra realtà e fantasia che si snoderà tra le sale del museo.

Gli eventi in esterno avranno come scenario la cellula primigenia del capoluogo pontino: Piazza del Quadrato. Nel cuore di Latina, oltre a tenersi  tornei di Warhammer Fantasy e 40K, D&D, Magiccon Dungeons & Dragons dal vivo accanto a sfilate di cosplayers e di figuranti in costume medievale, verrà allestita un’arena dei gladiatori per bambini.

iMaginariuM Latinafest è un appuntamento per tutti e nessuno di voi può mancare.

Il programma completo lo trovate a questo link

Oppure scaricatelo da qui

Bookmark the permalink.

Comments are closed